Nella nostra vita quotidiana raramente prestiamo attenzione al nostro respiro, lo diamo per scontato. In effetti il nostro respiro ci accompagna in ogni istante della nostra vita senza che noi diamo un preciso comando, inspiriamo ed espiriamo automaticamente.
Ma cosa succede se ci prendiamo un po’ di tempo per ascoltare “come” respiriamo?
Il nostro respiro è sempre lo stesso o si modifica?
E se portiamo la nostra consapevolezza al respiro cambia la percezione del nostro corpo?
Quando incontriamo l’altro il nostro respiro è sempre lo stesso o si modifica?
Durante l’incontro utilizzeremo il suono e le vibrazioni delle campane tibetane per aiutare la mente ad entrare in contatto con uno stato di maggiore calma e con il momento presente: poi faremo qualcosa di insolito, dedicheremo tutta la nostra attenzione al soffio del respiro che entra e esce dal corpo nel “qui e ora”.
Che cosa cambierà in noi? Vieni a scoprirlo il 7 novembre!
Conduce
Stefania Massara: Pedagogista, Professional Expert Gestalt Counselor, specializzata in counseling pedagogico, consulenze in organizzazioni pubbliche e private e supervisione in ambito socio-educativo. Formatrice della Scuola Gestalt Torino – Counseling presso la sede di Torino e Borgomanero. Ha pubblicato diversi articoli, saggi e ricerche in collaborazione con Università, Istituti di ricerca e Associazioni culturali.
L’incontro è gratuito, la prenotazione obbligatoria.
Programma
Orario 1° parte
9.30-10.30 Verrà presentato il Corso triennale di Counseling 2020/21 e verranno fornite informazioni sulla struttura del corso e sui metodi proposti dalla nostra Scuola
Orario 2° parte
10.30 – 13.30 Workshop esperienziale “Benessere, Presenza, Respiro
Sede: Scuola Gestalt Counseling, Via Po, 14, 10123 Torino TO